
RESPIRO CIRCOLARE: UNA TECNICA DI DISCESA PROFONDA NEL SE'
Il Respiro Circolare è un approccio esperienziale non direttivo che, attraverso una respirazione più intensa e accelerata, supportata da una traccia sonora adeguatamente strutturata, offre un potente strumento di conoscenza e trasformazione; questo grazie alla potenzialità degli "stati non ordinari di coscienza" e al contatto diretto con il proprio Guaritore Interiore.
All'interno di uno spazio sicuro, protetto e privo di giudizio, il Respiro Circolare consente di raggiungere livelli profondi di consapevolezza, spesso nascosti o bloccati. Favorisce lo scioglimento di resistenze interiori, la liberazione di potenzialità inespresse e la riattivazione di fonti di energia e creatività sopite. Stimola inoltre una maggiore ricettività, calma mentale e presenza, facendo emergere emozioni, ricordi e vissuti precedentemente rimossi o dimenticati.
Le esperienze che possono affiorare durante una sessione spaziano da ricordi biografici a vissuti legati alla nascita, integrando dimensioni corporee, mentali, spirituali e transpersonali.
Controindicazioni respiro circolare:
Glaucoma
Gravidanza
Epilessia
Problemi polmonari e cardiaci gravi
Diagnosi psichiatriche in fase acuta
Diego Callegaro, abilitato alla professione di psicologo, specializzato in psicoterapia con approccio Rogersiano. Operatore di Training Autogeno e tecniche di visualizzazione e rilassamento. Cultore delle potenzialità offerte dagli "stati non ordinari di coscienza", da anni conduce esperienze di gruppo di respiro circolare e tecniche di rilassamento.
Orario:
domenica 4/5: 10-16
Dove:
La Conigliera, Via Palù, 11A, 31023 Resana TV
Costo:
45 euro
Info ed Iscrizioni:
conigliera@anagoor.com