Workshop condotto da Marco Menegoni di Anagoor, aperto a tutti: professionisti, performer con esperienza e neofiti.
Il laboratorio si concentra su un intenso allenamento dell’ascolto e dell’attenzione, inteso come training della percezione. L'obiettivo è favorire l’incontro tra esperienze diverse, creando uno scambio virtuoso.
Si lavorerà su pratiche fondamentali come il movimento nello spazio, l’interazione e la propedeutica teatrale, il respiro comune, elementi spesso dati per acquisiti, ma che possono rivelarsi sorprendenti se rimessi in discussione.
Ogni partecipante è invitato a scegliere e a portare con sé una poesia che sarà parte del lavoro di indagine.
-
Marco Menegoni, attore, performer e pedagogista teatrale, è membro di Anagoor e co-direttore artistico del collettivo.
A partire dal 2007 ricopre anche il ruolo di insegnante e formatore in ambito teatrale, sia all’interno di Anagoor sia in collaborazione con accademie teatrali, istituti universitari e scolastici.
Nel 2024/25 è docente presso l’Accademia Carlo Goldoni del Teatro Stabile del Veneto ed è vincitore del bando LINFA come artista guida al laboratorio intensivo presso il festival Aosta Città Diffusa.
-
Orari:
venerdì 30/5: 20-22.30
sabato 31/5: 14.30 -18.30
domenica 1/6: 9.30-13
Dove:
La Conigliera, Via Palù, 11A, 31023 Resana TV
Costo:
100 euro
L’evento è riservato ai soci ACSI.
La tessera ACSI costa 10 euro ed è valida per 12 mesi dalla data di attivazione
Ospitalità:
La Conigliera dispone di una piccola foresteria dotata di una camerata con 5 posti letto. Per chi avesse bisogno di ospitalità in occasione del laboratorio, è possibile farne domanda in sede di iscrizione. Per il pernottamento di chiede un contributo di 10 euro a notte.
Info ed Iscrizioni:
conigliera@anagoor.com
Ph Giulio Favotto