Il laboratorio indagherà il rapporto tra il camminare e la danza. Alterneremo sessioni all'aperto ed il lavoro in sala, durante le quali prenderemo ispirazione dal movimento di base della capoeira, la “ginga”, per approfondire disponibilità al movimento, lettura dello spazio e musicalità. La caratteristica andatura sincopata, ondeggiante ed imprevedibile della ginga sarà il punto di partenza per condividere esercizi individuali e di gruppo che invitino ad un rapporto giocoso con i corpi, rispettandone le possibilità ed invitando all'esplorazione curiosa e poetica dei loro limiti.
-
Piero Ramella lavora nell'ambito delle arti performative e della ricerca artistica. Ha una formazione come artista visivo e capoeirista. Nel 2014 si laurea in Filosofia presso l'Università di Trieste. Dal 2016 collabora con la compagnia teatrale Anagoor in qualità di performer e dramaturg. Tra il 2018 ed il 2020 segue il PostMaster Program di a.pass (Bruxelles). Dal 2022 collabora come performer con il danzatore e coreografo brasiliano Francisco Thiago Cavalcanti e con il collettivo Um Cavalo Disse Mamãe (Lisbona). Come autore crea performance partecipative incentrate sul camminare e sui giochi di strada come strumenti drammaturgici e coreografici.
-
Orari:
venerdì 6/6: 18-21
sabato 7/6: 10-13/15-18
domenica 8/6: 10-13
Dove:
La Conigliera, Via Palù, 11A, 31023 Resana TV
Costo:
60 euro
L’evento è riservato ai soci ACSI.
La tessera ACSI costa 10 euro ed è valida per 12 mesi dalla data di attivazione
Ospitalità:
La Conigliera dispone di una piccola foresteria dotata di una camerata con 5 posti letto. Per chi avesse bisogno di ospitalità in occasione del laboratorio, è possibile farne domanda in sede di iscrizione. Per il pernottamento di chiede un contributo di 10 euro a notte.
Info ed Iscrizioni:
conigliera@anagoor.com
ph. Aline Belfort