Torna a tutti gli Eventi

PLEASED TO MOVE YOU - Laboratorio condotto da Beatrice Bresolin


Laboratorio di movimento e composizione rivolto a persone curiose e desiderose di mettersi in gioco, con o senza esperienze pregresse nell’ambito della danza contemporanea, arti performative e movimento

Feeling good and getting to know through movement
Le tre ore del sabato saranno dedicate al sé e al benessere dei propri corpi, all’atterraggio in un luogo nuovo, all’attivazione sensoriale e motoria e alla connessione con le altre persone presenti attraverso il corpo e il movimento.

Toolbox
La domenica mattina verranno condivisi alcuni strumenti di improvvisazione e composizione attraverso esplorazioni guidate, per costruire un linguaggio e una casetta degli attrezzi comuni.

Composition playground
La domenica pomeriggio sarà un playground per giochi compositivi che si servono degli strumenti condivisi al mattino. L’obiettivo è stimolare l’intelligenza corporeo-cinestetica e riscoprire il piacere   di muoversi insieme ad altri corpi con consapevolezza e con-senso.-


Beatrice Bresolin è danzatrice, coreografa e dal 2022 co-fondatrice dell’associazione culturale BASE 9. Si forma tra Italia e Berlino e collabora come danzatrice e/o assistente alla creazione in progetti coreografici di numerosə artistə. È attiva nella trasmissione e facilitazione in contesti rivolti a professionisti e a comunità, incluso il progetto Dance Well. Insieme a Matteo Maffesanti realizza documentari sui processi artistici. La sua pratica mira a valorizzare l’unicità e pluralità della persona, a creare connessioni tra gli esseri umani, e a ricordare a qualsiasi persona di essere un corpo danzante.

 

Orari:

sabato 21/6: 15-18

domenica 22/6: 10-17 (con un'ora di pausa per il pranzo al sacco)

 

Dove:

La Conigliera, Via Palù, 11A, 31023 Resana TV

 

Costo:

45 euro

L’evento è riservato ai soci ACSI. La tessera ACSI costa 10 euro ed è valida per 12 mesi dalla data di attivazione

 

Ospitalità:
La Conigliera dispone di una piccola foresteria dotata di una camerata con 5 posti letto. Per chi avesse bisogno di ospitalità in occasione del laboratorio, è possibile farne domanda in sede di iscrizione. Per il pernottamento di chiede un contributo di 10 euro a notte.

 

Info ed Iscrizioni:
conigliera@anagoor.com

ph. Maria Conte

Evento Precedente: 8 giugno
ÀSKESIS